Se il defunto o la famiglia ha scelto come tipologia di sepoltura la cremazione, vi sarà utile conoscere la risposta alla domanda: quanto costa in media un funerale con cremazione? Di seguito troverete la risposta e la proposta delle Onoranze funebri Bausan!
L’agenzia Onoranze Funebri Bausan nasce nel luglio del 2016 da una sinergia di due aziende, una con una storia di circa settanta anni “Simonetta Marmi”, l’altra con una storia di quasi trent’anni “Fiorilandia”. Da allora La città e in particolare il quartiere di Bovisa possono contare su un servizio completo, senza intermediari e costi inutili. Ligia a regolamenti e certificazioni la nostra attività è a norma di legge, e si aggiorna costantemente per ottenere il massimo delle certificazioni e delle competenze nel settore. Come risultato del nostro costante impegno diamo la possibilità di realizzare funerali con usanze funerarie di altre etnie o culti religiosi come i Buddisti, i testimoni di Geova, i mussulmani ecc. Le nostre sedi si trovano in via degli Imbriani 40, 20158 Milano e in Piazzale Crivellone, 13 (angolo Via Magnasco), 20149.
Il costo medio di un funerale con cremazione in Italia può variare a seconda della regione e della città in cui ci si trova, ma in genere si aggira mediamente intorno ai 2.000-3.000 euro. Attenzione è bene specificare che si tratta di un costo complessivo e comprensivo di vari servizi. Di solito, il costo comprende il servizio di cremazione, la preparazione del corpo per la cremazione, il feretro, la scelta dell’urna, il servizio di trasporto del feretro e l’organizzazione del rito funebre. Tuttavia, il costo può aumentare o diminuire in base ai servizi aggiuntivi richiesti, la famiglia può aggiungere servizi supplementari come la pubblicazione di un necrologio, l’organizzazione di una cerimonia religiosa o la preparazione di un servizio fotografico o video, ecco che in questi casi il costo totale può aumentare.
L’urna è decisamente una variabile importante per il costo di un funerale con cremazione. L’urna è il contenitore in cui vengono collocate le ceneri del defunto dopo la cremazione, e il suo prezzo può variare notevolmente in base al materiale, alle dimensioni e al design. Le urne funerarie possono essere realizzate in diversi materiali come legno, metallo, marmo, ceramica o vetro, e possono avere forme e dimensioni diverse. Anche il design dell’urna può influire sul prezzo, poiché alcune urne possono avere finiture particolari o essere personalizzate con incisioni o decorazioni. Le urne funerarie più semplici e di dimensioni standard solitamente costano meno di 200 euro, mentre le urne più elaborate e personalizzate possono arrivare a costare diverse migliaia di euro. Le opzioni non mancano, esistono urne eco-sostenibili, realizzate con materiali biodegradabili. La scelta dell’urna cineraria dipende dalle esigenze e dalle preferenze della famiglia, ma è importante capire che può influire sul costo totale del funerale con cremazione.
Il Servizio di cremazione di Bausan, svolge l’intermediazione tra la famiglia e le istituzioni; per ottenere i permessi necessari e processare correttamente le ceneri. A Milano è in funzione un forno crematorio nel Cimitero cittadino di Lambrate. Una volta consumato il processo di cremazione, le ceneri sono disponibili per la famiglia. Le ceneri vengono consegnate in urne sigillate e verranno destinate a seconda delle volontà espresse! Le ceneri infatti possono essere tumulate nel cimitero locale, nella cappella di famiglia o, su indicazione testamentarie o dei parenti, disperse o conservate presso un domicilio privato. Tutte queste opzioni sono incluse nel servizio di cremazione a Milano.
Per assecondare le ultime volontà del defunto o le richieste dei suoi cari, Bausan Onoranze Funebri si occupa di tutto quello che concerne la cremazione. Eseguiamo cremazioni nel pieno rispetto delle normative e delle procedure previste dalla legge italiana. La pratica della cremazione ha origini antichissime e consiste nell’incenerimento della salma del defunto presso specifiche strutture autorizzate e nella successiva sistemazione all’interno di un’apposita urna cineraria. Anche se in passato era spesso guardata con scetticismo. Questa pratica trova oggi una crescente diffusione grazie anche ad un aggiornamento e alleggerimento della normativa in materia di sanità pubblica e di dispersione delle ceneri. Inoltre è congeniale alla carenza di spazi all’interno dei cimiteri.
I servizi di cremazione sono sottoposti a una specifica disciplina e possono essere disposti sia al momento del decesso e dell’organizzazione del funerale, sia nel caso si renda necessario un cambio di sepoltura, ad esempio, in seguito di esumazioni o estumulazioni.
Con grande tatto, rispetto e professionalità affronteremo per voi alcune delle fasi più difficili del post decesso. Organizziamo cerimonie funebri e tutti i servizi connessi come: la vestizione della salma, l’allestimento di camere ardenti, il trasporto funebre e gli addobbi floreali. La nostra esperienza garantisce l’espletamento di tutte le pratiche e delle attività necessarie in tempi brevi, sempre con grande rispetto, per assicurare a tutte le famiglie e le persone coinvolte un servizio serio e decoroso.
Ci occupiamo di tutto ciò che occorre, dal decesso alla pratica cimiteriale, al fine di sollevare le famiglie da qualunque peso e pensiero:
Se la vostra famiglia ha subito un lutto e desidera destinare le esequie alla cremazione, affidatevi alle Onoranze Funebri Bausan! Bausan può supportarvi, dando tutta l’assistenza necessaria affinché tutti gli aspetti burocratici e normativi avvengano nel pieno rispetto delle leggi e con la massima attenzione. Volete ascoltare la nostra proposta, trovando la risposta alla domanda: quanto costa in media un funerale con cremazione? La nostra sede si trova in via degli Imbriani 40, in zona Bovisa.