Il decesso di una persona, porta con sé una serie di pratiche burocratiche che spettano ai parenti. Il disbrigo pratiche funerarie in comune è uno dei servizi più utili delle imprese funebri, che esula i parenti dal compito di farlo in prima persona. Oggi vi raccontiamo il servizio delle Onoranze Funebri Bausan!
L’agenzia Onoranze Funebri Bausan nasce nel luglio del 2016 da una sinergia di due aziende, una con una storia di circa settanta anni “Simonetta Marmi”, l’altra con una storia di quasi trent’anni “Fiorilandia”. Da allora il quartiere di Bovisa e la città di Milano possono contare su un servizio completo senza intermediari e costi inutili. Ligia a regolamenti e certificazioni la nostra attività è a norma di legge, e si aggiorna costantemente per ottenere il massimo delle certificazioni e delle competenze nel settore. Come risultato del nostro costante impegno diamo la possibilità ai parenti di poter riservare l’attenzione al momento di profondo dolore che li ha colpiti, occupandoci in prima persona di tutte le “cose dovute” per legge.
Come agenzia di Pompe Funebri uno dei tanti servizi che eseguiamo e che riteniamo in assoluto molto importante per la famiglia, è quello del disbrigo delle pratiche burocratiche che seguono il decesso. Come ben si può immaginare lo stato emotivo della famiglia attraversa un momento critico, tale per cui in tutto quello che accade, l’ultimo dei pensieri è quello di occuparsi della burocrazia.
Conosciamo bene questo momento e per questo ci occupiamo di tutte le pratiche funebri e della documentazione necessaria, ai fini della denuncia presso l’ufficio di Stato Civile del Comune dove si è verificata la morte. Recuperiamo noi il certificato di morte, quelli relativi al trasporto della salma, la documentazione per il trasporto e per la sepoltura, anche in altro comune. Siamo sempre noi a fornire gli atti richiesti per l’eventuale cremazione con destinazione delle ceneri. In caso di decesso all’estero, provvediamo alla richiesta delle autorizzazioni necessarie, rilasciate dalla procura, ambasciata o consolato.
In questi casi dovrete prima di tutto chiamare il medico curante che accerterà il decesso e redigerà il certificato di morte.
In questo caso è la struttura stessa che provvede alla certificazione del decesso e al rilascio della documentazione. La struttura provvederà alle pratiche di contestazione di morte e al trasporto della salma nella camera mortuaria dove dovrà rimanere almeno per 24 ore.
La prima cosa da fare è chiamare subito il 118 e le forze di polizia ai numeri 112 o 113 che avvertiranno l’Autorità Giudiziaria a cui spetta dare disposizioni riguardo alla rimozione della salma, eventuali ispezioni medico-legali e il rilascio del nulla osta.
Con grande tatto, rispetto e professionalità affronteremo per voi alcune delle fasi più difficili del post decesso. Il nostro personale, composto da esperti specializzati e autorizzati, si occuperà della cura e dell’igiene della salma e provvederà all’atto di vestizione. I servizi sotto elencati sono sempre compresi nel servizio completo che propone Bausan.
Organizziamo cerimonie funebri e tutti i servizi connessi come: la vestizione della salma, l’allestimento di camere ardenti, il trasporto funebre e gli addobbi floreali. La nostra esperienza garantisce l’espletamento di tutte le pratiche e delle attività necessarie in tempi brevi, sempre con grande rispetto, per assicurare a tutte le famiglie e le persone coinvolte un servizio serio e decoroso.
Il trasferimento della salma è regolamentata per legge e può essere svolta solo da incaricati espressamente autorizzati e con mezzi appositi. Rispettando la normativa di legge del settore funebre per lo svolgimento del funerale, forniamo quattro Operatori Necrofori e un Carro Funebre; sono disponibili diversi tipi di carro funebre Mercedes, Jaguar, Maserati. Ci occupiamo di tutto quanto sia connesso allo spostamento del vostro caro, con mezzo elegante e sobrio e personale in divisa estremamente rispettoso del triste momento.
L’agenzia di pompe di funebri che assisterà i parenti è autorizzata, mediante delega scritta, a occuparsi di questa burocrazia sensibile. L’incarico è infatti il primo foglio che i parenti firmeranno quando si è deciso per l’Impresa di pompe funebri. Da quel momento penserà a tutto l’impresa intervenendo con competenza e discrezione; offrendo un servizio completo che lascerà la famiglia libera da ogni incombenza burocratica o logistica consentendo di vivere questo momento nell’intimità e nella riservatezza. Ci occuperemo di tutto ciò che occorre, dal decesso alla pratica cimiteriale, al fine di sollevare le famiglie da qualunque peso e pensiero!
Se la vostra famiglia ha subito un lutto e dovete affrontare questo triste momento, Bausan può supportarvi, dando tutta l’assistenza necessaria affinché avvenga nel pieno rispetto delle leggi e con la massima attenzione. Il nostro impegno sarà quello di facilitare e risolvere tutte le possibili complicanze che si dovessero presentare, disturbando i parenti il meno possibile. Le nostre sedi si trovano a milano in via degli imbriani, 40 (zona bovisa) e in piazza crivellone, 13 (angolo via magnasco-zona ospedale san luca).
Ci attiveremo da subito intervenendo di persona e fornendo tutte le indicazioni per il servizio di disbrigo pratiche funerarie in comune.