SERVIZI DI SEPOLTURA
Gli elementi cimiteriali sono messi a dura prova dal tempo che passa e dagli agenti atmosferici a cui sono continuamente sottoposti causando non pochi problemi relativi sia al mantenimento del giusto decoro sia, a livello più “tecnico”, alla conformità con le principali condizioni previste dalla normativa di settore.
Annerimento, alveolizzazione, dilavamento, sono solo alcuni tra i più comuni effetti “organici” che molto spesso si rintracciano nelle componenti di un sepolcro.
Per questo tra i lavori cimiteriali che offriamo rientrano i servizi di rinnovo e restauro, vere e proprie attività di edilizia funeraria. Ci mettiamo a disposizione affinché il luogo dove riposa il vostro caro sia sempre dignitoso, riportandolo e/o mantenendo le corrette condizioni igieniche e lo stato di decoro che merita.
Proponiamo soluzioni personalizzate, professionali e accurate, in base alle necessità delle famiglie o dei materiali che compongono il sepolcro o dei suoi singoli elementi: restauri su graniti e marmi, lavori sulle incisioni o architettura cimiteriale, dal piccolo monumento alla tomba di famiglia, ad accessori vari. L’attività di restauro può comprendere anche l’aggiunta ex novo di manufatti o singole componenti al fine di rendere tombe, loculi, ossari, cappelle di famiglia, fruibili e funzionali alla resistenza nel tempo.
Garantiamo dunque sia la qualità sia la durevolezza, rispettando i desideri dei familiari anche nel mantenere inalterate le caratteristiche o la tipologia delle forme, dei materiali e delle finiture. Ci prendiamo cura dei luoghi sacri dove riposano i vostri cari mettendo a disposizione personale specializzato che studierà, caso per caso, il lavoro di restauro da effettuare per riportare alle condizioni originali ogni componente della struttura, o suoi eventuali suoi ampliamenti, nel più breve tempo possibile.
Restauri e manutenzione Lapidi e Monumenti
Ci prendiamo cura dei vostri ricordi più cari
l nostro personale interviene per restauri di monumenti in qualsiasi materiale e posizione. Il marmo viene lavorato in modo da riportarlo alla sua origine.