LASTRE CINERARIE E LASTRE COLOMBARIO

Ci occupiamo della lavorazione della lastra in marmo di chiusura del colombario o tomba di famiglia: una volta avvenuta la tumulazione del feretro al suo interno, il loculo viene sigillato con mattoni o altro materiale idoneo. Per la chiusura di un loculo cimiteriale si utilizza una lastra di copertura, di solito realizzata in marmo, pietra, granito, o altri materiali lapidei nobili.

Ci sono diverse tipologie di lastre di copertura tra cui scegliere: lapidi ad incastro, lapidi a bandiera, lastra singola, lastra con bordini inclinati e mensola e via dicendo.

L’elemento di chiusura è molto importante in quanto dovrà impedire l’infiltrazione delle acque piovane o atti di vandalismo volti a profanare l’urna oppure a sottrarne il contenuto.

Ma è anche importante perché su di essa saranno immessi i tratti distintivi della persona defunta come:

  • nome e cognome
  • data di nascita e di decesso
  • cornice con foto ritratto scelta
  • eventuale croce o simbolo religioso
  • eventuale breve testo-dedica
  • vaso portafiori
  • portalampada con lume

Le lastre per colombari o cinerarie possono essere realizzate tramite incisione su pietra e marmo, con la possibilità di inserire elementi decorativi e in rilievo, a seconda delle esigenze delle famiglie e del desiderio di personalizzazione in base alle ultime volontà della persona che è venuta a mancare.

Realizzazione lastre in marmo di chiusura dei colombari o tombe

Messa in opera
Ci prendiamo cura dei vostri ricordi più cari
Ci occupiamo della lavorazione della lastra in marmo di chiusura del colombario o tomba di famiglia: una volta avvenuta la tumulazione del feretro al suo interno, il loculo viene sigillato con mattoni o altro materiale idoneo.